sabato 22 settembre 2012

TORTA DI UVA

Questa è stata una piacevole sorpresa. Una torta molto buona che ho portato ai vicini di casa per una cena.
Ve la consiglio!!!! ;)


INGREDIENTI:
  • 200g di farina
  • 300g di uva bianca
  • 3 uova
  • 120g di burro
  • 120g di zucchero
  • 1 bustina di lievito per dolci


PROCEDIMENTO:

Lavare i chicchi d'uva e tagliarli a metà per privarli dei nocciolini.

In una terina montare le uova con lo zucchero ed aggiungere il burro fuso.

Setacciare la farina col lievito e
mescolare bene col composto di uova.

Infine mettere l'uva e mescolare delicatamente.


Versare il composto in una tortiera (io avevo una vaschetta d'alluminio) e mettere in forno preriscaldato per 40 minuti.
Ottima!!!!!

Con questa ricetta partecipo al contest:









2 commenti:

  1. ciao piacere di conoscerti!!che bello il tuo blog...ne ho approfittato per aggiungermi ai tuoi lettori e ho già inserito la tua ricetta nel mio contest!
    A PRESTO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Barbara sia per esserti aggiunta come lettrice sia per i complimenti!!! A presto ;)

      Elimina