sabato 24 novembre 2012

POLPETTE DI CAVOLFIORE CON CUORE DI LOU BERGIER

GNAM!!!! Queste polpette sono buonissime!!!! Non sono mini, ma sono versione extralarge!!! ;)

INGREDIENTI:

- 1 cavolfiore piccolo
- 2 uova
- Lou Bergier
- Gran Kinara grattugiato
- sale, pepe
- prosciutto cotto tritato qb
- pangrattato

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa bisogna lavare il cavolfiore , tagliarlo e pezzi non troppo piccoli e metterlo a bollire per un quarto d'ora.

Quando è cotto, scolarlo dall'acqua, e metterlo in una terrina a raffreddare e tagliarlo a pezzetti piccoli, mi raccomando non trasformarlo in un purè.

Quando è ormai freddo, aggiungere un uovo, il prosciutto cotto tritato, il formaggio grattugiato (io ho abbondato), sale, pepe e se il composto è troppo morbido anche del pangrattatato.


Mettere un po' di impasto sulla mano, poi appoggiarci sopra un cubetto di formaggio Lou Bergier e mettere ancora impasto sopra per comporre una bella palla.


Fatto ciò, passarlo in un uovo sbattuto e poi nel pangrattato.

Ripetere questa operazione fino a finire l'impasto, e  sistemare le polpette in una teglia con carta da forno.


Metterle in forno a 200°C per 25 minuti.



Servirle calde, io le ho accompagnate con un insalata mista!!!! ;)

Con questa ricetta partecipo al contest:

Nessun commento:

Posta un commento