mercoledì 15 agosto 2012

STRUDEL SALATO DI PEPERONI GIALLI

AAAAHHHH!!!!! Ho ceduto ancora alla tentazione dello strudel salato di pasta sfoglia. E' buono, semplice e veloce. Poi in realtà ci si può mettere ciò che più piace!!!! ;)

INGREDIENTI:
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 1 peperone giallo
- formaggio asiago di media stagionatura
                q.b.
- 100 gr pecorino grattugiato
- 2 uova
-latte q.b.
- sale e pepe

PROCEDIMENTO:

Ho preso il peperone, l'ho lavato, mondato e pulito bene dentro. poi l'ho tagliato a listarelle sottili nel verso del lato lungo e l'ho saltato in padella con un pochino di olio e mezzo bicchiere d'acqua per 10 minuti.

Nel frattempo ho sbattuto le uova con un goccio di latte, sale e pepe ed ho aggiunto anche  il pecorino ed il formaggio asiago fatto a cubetti. Io ne ho messi tanti, infine vi ho mescolato i peperoni freddi.
Ho srotolato la pasta sfoglia e l'ho inserita per metà dentro la teglia di plumcake, l'altra metà l'ho lasciata penzolare fuori dalla teglia. Ho versato sopra il composto di uova e peperoni e l'ho coperto con la metà di pasta lasciata fuori. Con calma mi sono messa a sistemare i bordi per cercare di chiudere bene lo strudel.
L'ho messo in forno caldo a 200°Cper 40 minuti.



Il risultato? ;) Buonissimo!!!! E' sparito in un nano secondo!!! ;)



Con questa ricetta partecipo al contest:

Nessun commento:

Posta un commento