Allora speri di riuscire ad arrivare a casa, anche solo un quarto d'ora prima della tua dolce metà, per fargli trovare un piatto caldo dopo una giornata lunga e faticosa.
Ed ecco il risultato!
INGREDIENTI:
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 2 zucchine medie
- 60 g di prosciutto cotto
- 2 uova
- 30 g di parmigiano grattugiato
- 60 g di asiago tagliato a cubetti
PROCEDIMENTO:
Per prima cosa bisogna lavare e mondare le 2 zucchine e grattugiarle con la grattugia con i fori più larghi.
Versarli in una teglia co un filo di olio e lasciarle cuocere per 10 minuti a fiamma viva.
In una terrina sbattere le 2 uova, aggiungere un filo di latte, poi il parmigiano grattugiato, un pizzico di sale, il pepe, il prosciutto cotto tagliato a tocchetti ed il formaggio asiago.
Mescolare bene ed infine aggiugere le zucchine cotte ed un pochino raffreddate.
Srotolare la pasta sfoglia e ricoprirci una teglia (io ho usato quella a forma di cuore), e riempire la sfoglia con la farcia di uova.
Ripiegare bene i bordi per non far trasbordare la farcia ed infornare in forno già caldo a180°C per 35 minuti.
Servire la torta salata con una bella e gustosa insalata mista.
Buon Appetito!
Buongiorno Memi!
RispondiEliminaAbbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 230000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!
Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?
Restiamo a tua disposizione!
Andreu
Ricercadiricette.it
No non voglio far parte del vostro progetto e visarei grata se la smetteste di contattarmi, e per piacre non copiate mie ricette e mie foto.
Eliminagrazie