domenica 20 gennaio 2013

TERZA COLLABORAZIONE DAVVERO SPECIALE

E' un grande onore per me scrivere questo post.

Ho contattato Paolo, Marco e Francesco a fine novembre ed ho trovato 3 giovani ragazzi gentilissimi e disponibilissimi che hanno accettato la collaborazione con il mio blog.

Scoprire la loro realtà è stata una soddisfazione, quando si è orgogliosi di essere italiani lo si è anche pensando a persone come loro.

3 giovani ragazzi, miei coetanei, tra i 27/30 anni che hanno deciso di non andare via dalla loro terra natale, come tanti sono costretti, ma che scommettono tutto sulla loro terra e da questa cercano coraggiosamente di costruire il loro futuro.

Complimenti ragazzi, è un onore per me poter collaborare con questa azienda.

"Il progetto accomuna un gruppo di ragazzi, tutti appassionati di terra e territorio, spinti da una gran voglia di comunicare, oltre che produrre, l’eccellenza del proprio territorio. Un progetto che trova la sua sintesi nella somma di tre diverse visioni di pensare e fare agricoltura, tre visioni scaturite da tre diversi percorsi formativi e di vita."


"La consapevolezza di poter fare impresa in agricoltura ci ha spinto a dedicarci a tempo pieno alla coltivazione delle arance, cercando in questo di adottare metodi di coltivazione sempre più eco-compatibili ed eco-sostenibili. Noi siamo convinti che il territorio vada soltanto utilizzato e non consumato!

La nostra idea di agricoltura si basa sul concetto di “filiera corta”, avendo come fattore chiave la “vendita diretta”. Cerchiamo di andare oltre la semplice vendita poiché per noi è fondamentale instaurare una conoscenza diretta col cliente. Pertanto, quando gli impegni ce lo consentono, sentiamo il desiderio di andare a conoscere personalmente i nostri coproduttori… sì, è così che ci piace definirli!"

 Questi sono estratti dal loro sito al quale vi rimando:

http://contadiniperpassione.it/




 Andate sul sito e fatevi un'idea, io intanto mi sto già dilettando con ricette da fare con le loro squisite arance!!!! I prossimi giorni le posterò!!!!













Nessun commento:

Posta un commento