Rifatevi gli occhi, ma soprattutto il palato ;)
INGREDIENTI
PER LE CREPES (circa 8)
- 1 uovo
- 100 ml di latte
- 50 gr. di farina 00
- 12 gr. di burro
- sale, pepe
- 1 melanzana
- 1 bicchiere di passata di pomodoro
- 100 gr. di formaggio grattuggiato
- 1 spicchio di aglio
- olio evo
Per prima cosa prepariamo le crepes: sbattiamo l'uovo in una terrina, sempre sbattendo aggiungiamo il latte, la farina setacciata, il burro fuso , sale e pepe. Amalgamiamo il tutto e facciamo riposare in frigorifero per mezz'ora!
Mettiamo a rosolare a fuoco basso un pochino di olio con lo spicchio di aglio, e dopo versiamo la passata di pomodoro con mezzo bicchiere d'acqua e lasciamo cuocere per un quarto d'ora.
In un'altra pentola saltiamo con un pochino di olio, la melanzana che è stata precedentemente lavata, mondata e tagliata a cubetti piccoli.
Passata la mezz'ora prendiamo il composto dal frigo, una padella e facciamo le crepes. Versiamo un cucchiaio abbondante di impasto nella pentola, copriamo tutta la sua superficie e dopo un minuto giriamo la crepes e facciamola cuocere nell'altro lato!!!!
Finito ciò, prendiamo le crepes e riempiamole di melanzane e formaggio grattuggiato, disponiamole una affianco all'altra, su una teglia di ceramica dove abbiamo sporcato il fondo con il sugo.
Il sugo rimasto lo versiamo sopra le crepes e spolveriamo col formaggio avanzato.
Inforniamo a 200gradi per 15 minuti.
Il risultato sarà fantastico!!! Con poco si realizza un piatto goloso ;)
Con questa ricetta partecipo ai contest:
Grazie per la tua ricetta, ma non mi hai detto per quale premio concorri! ;-)
RispondiEliminaAggiunta alla raccolta... grazie! :)
RispondiEliminaGrazie mille !!!!!! ;) A presto!!!!!!
EliminaMi raccomando, fammi sapere per quale dei due premi concorri o non posso inserirti, il contest è aperto solo fino a giovedì!
RispondiEliminaScusa scusa scusa Stefania!!!! Ho scritto un commento sulla paigina del contest dove dico che partecipo nella categoria Accademia Bianca!!!!!!!!!!! ;) Grazie!!!!!
RispondiEliminaPerfetto, tutto a posto ;-)
RispondiElimina