sabato 30 giugno 2012

FIORI DI ZUCCA RIPIENI

AAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH!!!
Che goduria i fiori di zucca, veloci, semplici e buonissimi!!!!! Così buoni che messi in un contenitore, me li porto anche al mare e me li sgranocchio sotto l'ombrellone!!!!;)
Io non li friggo li faccio al forno!!!!

INGREDIENTI:
  • 10 FIORI DI ZUCCA
  • 2 uova
  • latte q.b.
  • asiago a tocchetti
  • prosciutto cotto q.b.
  • pangrattato q.b.

 PROCEDIMENTO:
Per prima cosa lavare i fiorni e delicatamente eliminare il piccioli all'interno.
Fateli scolare dall'acqua  e delicatamente farciteli cn un tocchetto di asiago stagionato avvolto al prosciutto cotto.
Fatto ciò per tutti i fior, prendere le uova a sbatterle in una terrina, in un'altra terrina mettere il pangrattato. Quindi passare i fiori prima nella terrina con le uova e poi nel pangrattato e poggiarle su della carta da forno. Quando si è fatto ciò per tutti i fiori versare un ochino d'olio su di essi e metterli in forno a 200 gradi per 20 minuti.

Il risultato è libidinoso!!!!!!!!!!!!! Ottimo da mangiare ovunque!!!!!!!!!!!!!!! 

Con questa ricetta partecipo al contest “Mangiamo in spiaggia?” organizzato da Nastro di Raso in collaborazione con Zalando.”


Con questa ricetta partecipo anche al contest:

4 commenti:

  1. anche io li adoro e anche io li faccio al forno! sono buonissimi ugualmente!
    Grazie di aver partecipato al mio contest!

    RispondiElimina
  2. sicuramente più leggeri di quelli fritti, quindi molto più adatti all'estate! grazie per aver partecipato al mio contest con questa bella ricettina :)

    RispondiElimina