giovedì 21 giugno 2012

TORTA DI RICOTTA E CIOCCOLATO

UUUUUUUMMMMMM!!!!! Questa torta è buonissima!!!! Per tutte le stagioni, golosa e semplice. La si può mangiare sempre, anche in un pic nic, o per un evento romantico!!!!! Semplicemente buona!!!!
Ecco la ricetta:  ;)

INGREDIENTI:
  • 250 gr di ricotta fresca
  • 180 gr di zucchero
  • 3 uova
  • 80 gr di farina 00
  • 60 gr di cacao amaro in polvere
  • 100 ml di olio di semi di girasole
  • 1 bustina di lievito
PROCEDIMENTO:

In una terrina montare la ricotta con lo zucchero, fino a farla diventare una crema, poi ad uno ad uno aggiungere le uova sempre continuando a montare.

Sempre montando aggiungere prima la farina setacciata e poi in cacao setacciato. Mescolare bene ed aggiungere l'olio.

Infine mettere il lievito ed amalgamare bene bene! ;)

Imburrare ed infarinare una teglia, versare il composto e mettere in forno già caldo a 180 gradi per massimo 30 minuti.
Cuoce in fretta, non diventa altissima, ma è libidinosa!!!!!!!!!!!
Io ho usato la teglia a forma di cuore!!!!!!!!! ;)

Con questa ricetta partecipo ai contest:




4 commenti:

  1. Cara è davvero molto bella questa torta :-) bravissima!!!!! si è una bella soddisfazione arrivare al primo anno di "attività" :) ascolta dovresti inserire il banner anche nel blog e poi inviare qui la ricetta: http://blog.giallozafferano.it/peccatodigola/picnikiamo-il-mio-contest-le-ricette/

    RispondiElimina
  2. Ciao grazie per avermi avvertito ;) il banner è in fondo alla mia home page insieme agli altri!!!! :) ora mando il link della mia ricetta dove mi hai detto ;) Grazie ancora ;)

    RispondiElimina
  3. ciao Memi! hai ragione è una torta romanticissima! immagino bene che sia da urlo :-))
    grazie di aver partecipato al nostro contest, a presto!
    ciao
    Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti! Gentilissimi :) A presto!!!!!!!!

      Elimina