giovedì 4 ottobre 2012

POLPETTE DI LENTICCHIE

Gnam Gnam!!!! E' veramente il caso di dirlo!!!! Queste polpettine sono golosissime!!!!
Hanno fatto furore ;)

INGREDIENTI:

- 500 G  di lenticchie
- 1 cipolla
- curry
- pangrattato q.b.
- olio di semi

PROCEDIMENTO:

Prendere le lenticchie già pronte (io ho usato quelle in scatola), lavarle e sciacquarle sotto l'acqua corrente e metterle a scolarle.
Intanto tagliare la cipolla e metterla a rosolare con un filo d'olio. Aggiungere anche le lenticchie e farle scaldare.

Poi trasferire il tutto nel mixer e frullare bene. Dal mixer far passare il composto dentro una terrina ed aggiungere pangrattato per rassodare l'impasto ed il curry (io ne ho messo un bel pò)

Lasciare i frigo per 10 minuti, dopodichè con le mani bagnate fare le polpette, piccole, passarle nel pangrattato e metterle in padella con olio già caldo.

Farle cuocere per qualche minuto fino a che non fanno la crosticina!!!

Quando saranno cotte, depositarle in una carta assorbente e mangiarli caldi.

Io le ho servite a tavola con un'insalta mista e colorata. ;)

 Con questa ricetta partecipo al contest:

4 commenti:

  1. Ciao Memi, grazie per la ricetta!
    Adoro le lenticchie e le polpette fritte poi sono da sbavooooo!!!
    Ti lascio l'indirizzo della tua ricetta sulla mia pagina di FB per il contest parallelo. Ricorda che possono votare solo i fan della mia pagina, quindi se vuoi farti votare dai tuoi amici prima devono diventare miei fan! ^_*

    http://www.facebook.com/photo.php?fbid=424854890895092&set=a.412785052102076.91533.243186699061913&type=1&theater

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ale,
      Sei gentilissima!!!! ;) Adesso farò un pò di passaparola ;)

      Elimina